QS Quotidiano Sanità: archvio settimanaledal19al25 luglio 2021


Questo farmaco viene somministrato a soggetti che non hanno risposto o non tollerano i DMARD. Sarilumab causa la soppressione, nel midollo osseo, della produzione di cellule del sangue e di piastrine nonché l’incremento degli enzimi epatici. Viene somministrato mediante iniezione sotto la cute una volta ogni 2 settimane. Il TNF è una parte del sistema immunitario del corpo, quindi l’inibizione del TNF può diminuire la capacità del corpo di lottare contro le infezioni, in particolare un’infezione tubercolare riattivata.

  • Federfarma, in una circolare, richiama l’attenzione dei medici e dei farmacisti su tali effetti indesiderati segnalando che sono noti e menzionati nel Riassunto delle Caratteristiche del Prodotto delle…
  • Alcuni soggetti possono presentare riacutizzazioni in seguito all’assunzione di determinati alimenti che, pertanto, devono essere evitati, ma si tratta di episodi rari.
  • I livelli di proteina C-reattiva aumentano drasticamente in presenza di infiammazione.
  • Rendere disponibili ai pazienti da 2 a 4 nuovi antibiotici entro il 2030 e promuovere le necessarie soluzioni politiche a lungo termine.
  • Se un soggetto con artrite reumatoide presenta una bassa conta di globuli bianchi e ingrossamento della milza, la malattia è detta sindrome di Felty.

AstraZeneca sospende tutti i test clinici sul vaccino per il coronavirus che sta sviluppando con l’Universita’ di Oxford dopo che uno dei partecipanti ha accusato una seria potenziale reazione avversa. Lo stop temporaneo consente al colosso farmaceutico di esaminare il caso e di rivedere i dati sulla sicurezza. L’Agenzia Europea dei Medicinali , conferma la sospensione dell’Autorizzazione all’immissione in commercio di tutti i medicinali a base di ranitidina nell’Unione Europea. Lo rende noto l’Agenzia Italiana del Farmaco , che sul portale rilancia la nota diffusa dall’ente regolatorio europeo in merito a un gruppo di medicinali utilizzati per il…

Ed anche se i tempi restano ancora incerti, l’obiettivo e’ di avere le prime dosi disponibili… Federfarma Torino apprende le notizie apparse sugli organi di stampa relative alla operazione della Guardia di Finanza denominata “Pharma Cina”, che vede denunciati anche quattro farmacisti del steroidi torinese. Marco Cossolo, presidente di Federfarma Torino, conferma “la linea di estrema fermezza nei confronti di comportamenti illeciti e speculativi” qualora dovessero essere… Secondo l’Antitrust, l’attuale mercato dei farmaci allergeni fa registrare distorsioni della concorrenza.

Farmaci

L’Europa riconosce la farmacia italiana come modello guida di efficacia ed efficienza nel rispondere ai bisogni dei cittadini in questa emergenza legata al coronavirus. Nell’ambito della sua attività di controllo su pratiche commerciali sleali relative ad attività di e-commerce inerenti all’emergenza di covid-19, l’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha emesso due provvedimenti urgenti in data 22 marzo 2020. Nel primo provvedimento (all. n.1) l’Antitrust ha intimato, in via cautelare, alla piattaforma ,… Federfarma torna sul tema dell’ossigeno terapeutico perché, stante l’importanza di tale farmaco nella terapia farmacologica contro il Covid-19, è opportuno fornire alcune indicazioni operative alle farmacie.

I dati sono ancora una volta “inequivocabili”, secondo l’associazione dei titolari di farmacia. La Commissione europea autorizza il medicinale Remdesivir per il trattamento contro la Covid-19. Un’autorizzazione che arriva in tempo record perché i dati sul Remdesivir sono stati valutati attraverso una procedura di revisione periodica, che l’Ema può utilizzare durante le emergenze di sanità pubblica per valutare i dati non appena disponibili…. Dagli ormoni agli antibiotici passando per gli antitrombotici, il 73% delle donne ha ricevuto almeno una prescrizione di farmaci durante la gravidanza e il 59% nei tre trimestri successivi al parto.

Kyriakides (Ue): “Stiamo rinegoziando con Pfizer taglio consegne dei vaccini Covid”

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani. Dal 1958 Auxologico opera nei settori dellaricerca biomedica e dell’assistenza sanitaria di alta specializzazioneper assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci. La scarsa produzione di testosterone in epoca fetale comporta comporta un ridotto sviluppo degli organi genitali in senso maschile.

Possono essere iniettati nelle articolazioni infiammate dall’artrite reumatoide o da un altro disturbo. Quando utilizzati per un lungo periodo, i corticosteroidi possono causare aumento di peso, peggiorare l’ipertensione, il diabete, il glaucoma e altri problemi oculari come la cataratta, nonché aumentare il rischio di alcune infezioni. Alcune patologie, come l’artrite reumatoide e i traumi possono provocare una flessione anomala delle dita.

Farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS)

I soggetti devono prendere provvedimenti per ridurre il rischio di cardiopatie, quali smettere di fumare e, se necessario, seguire una terapia per ridurre la pressione arteriosa elevata e gli eccessi di lipidi o colesterolo nel sangue. Diversi soggetti che soffrono di artrite reumatoide hanno nel sangue anticorpi specifici, quali il fattore reumatoide e gli anticorpi anti-CCP. Alcuni componenti del sistema immunitario attaccano i tessuti molli che ricoprono le articolazioni e possono anche attaccare il tessuto connettivo in molte parti del corpo, come i polmoni e i vasi sanguigni. In fase avanzata, la cartilagine, l’osso e i legamenti delle articolazioni sono erosi , causando deformità, instabilità e formazione di tessuto cicatriziale all’interno dell’articolazione.


ใส่ความเห็น

อีเมลของคุณจะไม่แสดงให้คนอื่นเห็น ช่องข้อมูลจำเป็นถูกทำเครื่องหมาย *